- 10 Dicembre 2019
“Una casa è una macchina per abitare”
Show room Spazio5/A SAIB Caorso – 10 dicembre 2019
Talk di Carlo Alberto Carnevale Maffè Tecnologie, stili, atteggiamenti e modi di vivere della società contemporanea si proiettano nella casa attraverso chi l’abita. Quali elementi ci permettono di leggere ed interpretarne l’evoluzione?
Si è svolto lil 10 dicembre 2019, alla presenza di rappresentati di alcune delle maggiori aziende del comparto dell’arredamento, l’incontro sulle tecnologie e i modi di vivere della società contemporanea organizzato da SAIB Nella cornice del nuovo showroom Spazio 5/A di Caorso, SAIB ha scelto di dedicare la giornata all’approfondimento di temi importanti e attuali, legati alla sostenibilità e ai cambiamenti in atto nelle modalità di abitare.
La necessità di rispettare, salvaguardare e rigenerare la natura appartiene al DNA di SAIB, che dal 1994 produce pannelli truciolari e nobilitati utilizzando solamente legno di recupero.
Carlo Alberto CarnevaleMaffè, Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management, ha esposto la sua lucidissima visione della casa di domani – sostenibile, intelligente e orientata ai servizi – e la sua analisi sull’importanza dei temi legati alla sostenibilità nella produzione industriale di massa hanno messo in luce i punti di forza di SAIB e tracciato un percorso virtuoso per tutti gli attori del processo.
Tra i dati più interessanti su cui riflettere per ripensare la produzione industriale dei mobili, la proiezione secondo cui nel 2020 saranno oltre il 75% i consumatori che sceglieranno i beni in base alle product features sostenibili. Cambiare responsabilmente e consapevolmente i beni all’insegna di un ciclo di vita governato è il futuro dell’arredamento.