- 17 Settembre 2019
SAIB tra le imprese vincenti di Banca Intesa San Paolo
Si è svolta martedì 17 settembre 2019, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, la cerimonia di celebrazione del progetto Imprese Vincenti, con cui Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Bain&Company, Elite e Gambero Rosso, ha scelto di celebrare la vitalità, l’entusiasmo e la voglia di scommettere delle migliori PMI italiane.
Sono state premiate le aziende che hanno saputo crescere e consolidare la propria posizione sul mercato grazie a un insieme di strategie evolute in termini di sostenibilità, internazionalizzazione, innovazione, valorizzazione delle competenze e dei talenti del proprio capitale umano.
Tra queste, SAIB, selezionata sia per le performance economiche e finanziarie dell’ultimo triennio sia per la sua propensione all’eco sostenibilità.
SAIB, saldamente in mano ad uno stesso gruppo familiare da oltre 50 anni ed oggi guidata dalla terza generazione, con oltre duecento dipendenti ed un fatturato di 123 milioni, rappresenta infatti un virtuoso esempio di economia circolare, in quanto ricicla e recupera 500.000 tonnellate all’anno di scarti di legno derivanti dalla raccolta differenziata, trasformandoli attraverso un complesso processo produttivo in pannelli per l’industria dell’arredo.
Nella foto:
Emanuele Orsini, Presidente di FederlegnoArredo, si congratula con Giuseppe Conti di SAIB SPA, per la selezione dell’azienda leader nella produzione di pannelli truciolari grezzi e nobilitati all’interno del progetto Imprese Vincenti di Intesa San Paolo